Rotazione dei libri: il consiglio di BABYBAZAR
Hai mai fatto il cambio di stagione dei libri?
L’idea è questa: così come metti via l'abbigliamento di una stagione per far posto ai vestiti adatti alle nuove temperature, una cosa molto simile puoi farla con i volumi che invadono gli scaffali della stanza del tuo bambino. Si tratta della rotazione dei libri. Vediamo meglio in cosa consiste.
Troppi libri? Nascondine qualcuno!
La sua cameretta è invasa da una moltitudine di volumi che acquisti di continuo con l’obiettivo di stimolare la sua fantasia. Peccato che sono tutti davanti a lui, ma dopo averli sfogliati velocemente, non li degna più neanche di uno sguardo.
Quando accade, siamo tentati di acquistare subito nuovi libri pensando che storie diverse possano nuovamente tenerlo impegnato.
Purtroppo molto spesso otteniamo l’effetto opposto. Ma perché?
Il punto è questo: è vero che i bambini hanno bisogno di stimoli continui, ma offrendogli ogni giorno troppe alternative, invece di catturare la loro attenzione, finiamo per disperderla.
Cosa fare allora con tutti questi libri che riempiono gli scaffali della sua cameretta? Ecco che può aiutarci la rotazione!
Basta cambiare la posizione dei libri, mettendo in vista solo alcuni titoli e nascondendo agli occhi del tuo piccolo tutti gli altri. L'obiettivo è farli sparire per un po’ dalla circolazione, proprio come facciamo per l’abbigliamento con il cambio armadio.
Il tuo bambino si concentrerà sui volumi che gli hai lasciato in vista e poi sarà felice di riscoprire alcune storie dimenticate, quando saranno di nuovo alla sua portata.
E se di alcuni libri non ne vuole proprio più sapere? Non buttarli via!
Se il cambio di stagione dei libri ha smesso di funzionare con il tuo piccolo, continua la rotazione portando i volumi ancora in ottimo stato in uno dei punti vendita BABYBAZAR. Ci pensiamo noi.
La rotazione continua con BABYBAZAR
Scegli i libri che il tuo bambino non desidera più sfogliare e affidali al nostro staff, l'importante è che siano in ottimo stato. In questo modo:
-
fai spazio nella sua cameretta
-
ottieni un rimborso dalla vendita
-
puoi approfittare delle vicine festività natalizie per acquistare nuove storie da regalargli
I racconti che tuo figlio non ascolta più con piacere andranno a stimolare la fantasia di altri bimbi e il tuo avrà a sua volta altre illustrazioni in cui perdersi.
La rotazione dei libri con BABYBAZAR diventa una gigantesca ruota del riciclo e della sostenibilità.
Fra qualche giorno cade la prima domenica dell’avvento, potrebbe essere un’idea carina aspettare il Natale insieme al tuo bambino con un bel libro di atmosfera.
Non hai mai venduto o comprato secondhand? Inizia dai libri per bambini!
Ecco gli ultimi arrivi nello shop BABYBAZAR